CAPANNONI RETRATTILI | CAPANNONI INDIPENDENTI | FISSI E RETRATTILI | TUNNEL FISSI | COPERTURE MOBILI | TUNNEL RETRATTILI INDIPENDENTI
ABLOG BOLOGNAITALIA
ABLOG BOLOGNA HOMEPAGE coperture e capannoni prefabbricati ABLOG Bologna Portoni residenziali e portoni industriali Chiusure battenti liste Punti di chiusura fotovoltaico Opere edili
ABLOG

Tunnel retrattili> Download: scheda tecnica capannone doppio laterale a sbalzo

Tunnel retrattili doppio laterali a sbalzo

Il tunnel retrattile doppio laterale a sbalzo permette di utilizzare cortili, piazzali o zone vicine ai confini di proprietà per lo stoccaggio di merci e materiali di tutti i tipi. Le aree che di solito rimangono inutilizzata possono essere sfruttate per operazioni di carico e scarico al riparo dagli agenti atmosferici.

LA STRUTTURA PORTANTE del tunnel retrattile è sostenuta da due colonne portanti fissate a terra con robusti tirafondi alloggiati in plinti predisposti ed è costituita da archi metallici in tubolare singoli o doppi collegati tra di loro, scorrevoli su due travi aeree a sbalzo.

IL TELONE DI COPERTURA del tunnel retrattile ha un peso complessivo di 900 g/m² ed è fatto di poliestere spalmato su entrambi i lati con PVC laccato lucido, rinforzato nei punti di maggior usura per offrire un'elevata resistenza agli agenti atmosferici ed una durata superiore ad ogni aspettativa.

SISTEMA D'AGGANCIO DEL TELO ALLA STRUTTURA DEL TUNNEL: le piastre di giunzione degli spigoli di gronda hanno un profilo arrotondato in modo da evitare l'attrito e permettere una migliore tensionatura del telo e rendono l'aspetto del tunnel retrattile esteticamente gradevole. Nelle capriate più grandi del tunnel retrattile, il telo è protetto dall'usura attravero un rinforzo in telo poliestere, posto nei punti dove l'attrito è maggiore. Il telo di copertura viene tesato e agganciato alla struttura portante per mezzo di placche saldate ad alta frequenza, munite di doppi anelli in acciaio e cinghie, in PVC armato, con carico di rottura a 350 Kg.

LA TESTATA ANTERIORE del tunnel retrattile è chiusa nella parte superiore con un tamponamento fisso in telo ancorato alla struttura con un profilo in vetroresina avvitato.

LA TESTATA ANTERIORE del tunnel retrattile è in appoggio al muro esistente.

COLORI DISPONIBILI: i tunnel retrattili sono disponibili in abbinamenti coordinati
  • telo BIANCO, GRIGIO CHIARO, PANNA, VERDE o ARGENTO con bande laterali e frontalini ANTRACITE
  • telo ARGENTI con bande laterali e frontalino ROSSO
TEMPERATURA D'ESERCIZIO:-30°C +70°C

REAZIONE AL FUOCO: autoestinguente Classe 2

RESISTENZA ALLA PIEGATURA: 400.000 piegature sullo stesso punto

GARANZIE: 10 anni struttura zincata - 6 anni telo di copertura

STATICA STRUTTURALE: come normative vigenti.
LINK KOPRON
ABLOG LINK PER PREVENTIVO