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Tunnel mobili > Download: scheda tecnica capannone retrattile monopendenzaTunnel mobili laterali monopendenza
I tunnel mobili laterali monopendenza permettono di stoccare su aree di solito non utilizzate, quali cortili, piazzali o aree vicine ai i confini di proprietà. I tunnel mobili consentono di tenere al riparo dagli agenti atmosferici merci imballate e qualsiasi tipo di materiale, permettendo inoltre le operazioni di carico e scarico con tutte le condizioni meteorologiche. La struttura portante dei tunnel mobili è costituita da archi metallici in tubolare, collegati tra di loro da barre a pantografo, la cui zincatura a caldo permette di renderli esenti da manutenzione. Lo scorrimento del tunnel mobile è consentito da ruote in acciaio forgiato e tornito. Le ruote sono dotate di un doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna e sono alloggiate in un carter antinfortunistico di brevetto Kopron che è fornito inoltre di un dispositivo antivento e antideragliamento con profilo speciale sp. 8 mm. I binari di scorrimento a terra dei tunnel mobili sono realizzati con un profilo pressopiegato spessore 5 mm, in acciaio zincato a caldo e sono forniti di zanche a cementare o piatti forati che ne consentono il fissaggio tramite tasselli ad un idoneo sottofondo c.a. Ogni tunnel mobile ha un telone di copertura del peso complessivo di 900 g/m², realizzato in tessuto poliestere spalmato con PVC laccato lucito su entrami i lati e rinforzato nei punti di maggior usura per offrire una maggiore resistenza agli agenti atmosferici ed una durata superiore. TUNNEL MOBILE LATERALE: SISTEMA D'AGGANCIO DEL TELO ALLA STRUTTURA - allo scopo di evitare l'attrito del telo e di conseguenza la sua usura, le piastre di giunzione di ogni spigolo di gronda presentano un profilo arrotondato. In questo modo, oltre ad evitare l'attrito fra il telo e la carpenteria, si ha una tensionatura migliore del telo e un aspetto esteticamente più gradevole del tunnel mobile. Nelle capriate più grandi il telo è protetto dall'usura con l'utilizzo di un rinforzo in telo poliestere, sistemato nei punti in cui l'attrito è maggiore. Il telo di copertura del tunnel mobile viene tesato e agganciato alla struttura portante attraverso placche saldate ad alta frequenza, munite di doppi anelli in acciaio e cinghie, in PVC armato con carico di rottura a 350 Kg. La testa anteriore del tunnel mobile è chiusa nella parte superiore con un tamponamento fisso in telo ancorato alla struttura tramite un profilo in vetroresina avvitato; due semitende apribili al centro e scorrevoli su binario superiore con carrelli a doppio cuscinetto in acciaio, possono eventualmente chiudere la parte sottostante. Le tende anzidette sono rinforzate con tubi metallici verticali posti ogni metro circa e inseriti in tasche in telo, al cui termine sono fissati dei catenacci di chiusura che si ancorano a pavimento per creare una parete rigida o per paralizzare l'apertura. In alternativa, si possono applicare tutti i tipi di chiusura industriale: portoni scorrevoli o sezionali, porte rapide in telo, portoni a libro. La testata posteriore del tunnel retrattile frontale è in appoggio al muro esistente. RESISTENZA ALLA PIEGATURA: 400.000 piegature sullo stesso punto RESISTENZA AL FUOCO: autoestinguente Classe 2 TEMPERATURA D'ESERCIZIO: -30°C +70°C COLORI DISPONIBILI: i capannoni retrattili sono disponibili in abbinamenti coordinati:
STATICA STRUTTURALE: come normative vigenti. |