TUNNEL MOBILI | CAPANNONI INDIPENDENTI | FISSI E RETRATTILI | TUNNEL FISSI | COPERTURE MOBILI | COPERTURE IN PVC
ABLOG BOLOGNAITALIA
ABLOG BOLOGNA HOMEPAGE coperture e capannoni prefabbricati ABLOG Bologna Portoni residenziali e portoni industriali Chiusure battenti liste Punti di chiusura fotovoltaico Opere edili
ABLOG

Tunnel mobili > Download: scheda tecnica capannone mobile doppio laterale

Tunnel mobili doppio laterali

Il tunnel mobile doppio laterale permette lo stoccaggio di merci su aree che altrimenti resterebbero inutilizzate. Sono inoltre una valida soluzione alla protezione di operazioni di carico e scarico, consentendo di operare al riparo dagli agenti atmosferici.

LA STRUTTURA PORTANTE del tunnel mobile è in acciaio zincato a caldo e formata da archi metallici scorrevoli su ruote d'acciaio forgiato e tornito, con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna. Il carter in cui sono alloggiate, di brevetto Kopron, ha un'ergonomia antinfortunistica e un dispositivo antivento e antideragliamento con profilo speciale sp. 8 mm I binari "aerei" sono realizzati con un profilo pressopiegato, spesso 5 mm in acciaio zincato a caldo e fissato a travi metalliche di sezione adeguata, sostenute da colonne.

IL TELONE DI COPERTURA del tunnel mobile, con peso in opera di 900 g/m², è in poliestere spalmato con PVC laccato lucido su entrambi i lati e rinforzato nei punti di maggior lavoro.

SISTEMA D'AGGANCIO DEL TELO ALLA STRUTTURA del tunnel mobile: le piastre di giunzione degli spigoli di gronda sono arrotondate per evitare l'attrito e ridurre l'usura del telo, inoltre permettono una migliore tensionatura del telo e rendono l'aspetto complessivo del tunnel mobile esteticamente gradevole. Un rinforzo in telo poliestere è posto in corrispondenza dei punti di maggior attrito per proteggere il telo nelle capriate di maggiori dimensioni. Il telo di copertura viene tesato e agganciato alla struttura portante del tunnel tramite delle placche saldate ad alta frequenza, munite di doppi anelli in acciaro e cinghie, in PVC armato con carico di rottura a 350 Kg.

LE TESTATE ANTERIORE E POSTERIORE del tunnel sono chiuse con un tamponamento fisso in telo nella parte superiore, ancorato alla struttura con un profilo in vetroresina avvitato. La parte sottostante del tunnel mobile può essere chiusa a mezzo semitende apribili al centro scorrevoli su binario superiore con carrelli a doppio cuscinetto in acciaio. Le tende sono rinforzate da aste metalliche verticali poste a un metro circa le une dalle altre e inserire in apposite tasche in telo. L'ancoraggio al pavimento tramite catenacci di chiusura consente l'apertura parzializzabile della tende o la realizzazione di una parete rigida. Al posto delle tende si possono usare tutti i tipi di chiusura industriale.

COLORI DEL TUNNEL MOBILE DISPONIBILI:
  • in abbinamenti coordinati - telo BIANCO, GRIGIO CHIARO, PANNA, VERDE o ARGENTO con bande laterali e frontalini ANTRACITE
  • telo ARGENTO con bande laterali e frontalino ROSSO.
  • TEMPERATURA D’ESERCIZIO: -30°C +70°C

    REAZIONE AL FUOCO: autoestinguente Cl 2

    RESISTENZA ALLA PIEGATURA: 400.000 piegature sullo stesso punto

    GARANZIE: 10 anni struttura zincata - 6 anni telo di copertura

    STATICA STRUTTURALE: come normative vigenti.
LINK KOPRON
ABLOG LINK PER PREVENTIVO