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Tunnel mobili > Download: scheda tecnica capannone retrattile di collegamentoTunnel mobili di collegamento
Il tunnel mobile di collegamento permette di creare uno spazio coperto tra due edifici. LA STRUTTURA PORTANTE del tunnel mobile è realizzata con archi metallici in tubolare, collegati tra di loro con barre a pantografo, tutto zincato a caldo. La struttura scorre su ruote in acciaio forgiato e tornito, con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna. Il carter, di brevetto Kopron, ha un'ergonomia antinfortunistica e un dispositivo antivento e antideragliamento con profilo speciale sp. 8 mm. I binari di scorrimento a terra sono realizzati con un profilo pressopiegato spessore 5 mm, in acciaio zincato a caldo e sono completi di zanche a cementare o piatti forati per il fissaggio ad un idoneo sottofondo in c.a. tramite tasselli. IL TELONE DI COPERTURA del tunnel mobile, in tessuto poliestere, ha un peso complessivo di 900 g/m², ed è spalmato con PVC laccato lucido su entrambi i lati e rinforzato nei punti di maggior lavoro. SISTEMA D'AGGANCIO DEL TELO ALLA STRUTTURA del tunnel mobile: le piastre di giunzione degli spigoli di gronda sono arrotondate per evitare l'attrito e ridurre l'usura del telo, inoltre permettono una migliore tensionatura del telo e rendono l'aspetto complessivo del tunnel mobile esteticamente gradevole. Un rinforzo in telo poliestere è posto in corrispondenza dei punti di maggior attrito per proteggere il telo nelle capriate di maggiori dimensioni. Il telo di copertura viene tesato e agganciato alla struttura portante del tunnel tramite delle placche saldate ad alta frequenza, munite di doppi anelli in acciaro e cinghie, in PVC armato con carico di rottura a 350 Kg. LE TESTATE ANTERIORE E POSTERIORE del tunnel sono ca muro COLORI DEL TUNNEL MOBILE DISPONIBILI:
REAZIONE AL FUOCO: autoestinguente Cl 2 RESISTENZA ALLA PIEGATURA: 400.000 piegature sullo stesso punto GARANZIE: 10 anni struttura zincata - 6 anni telo di copertura STATICA STRUTTURALE: come normative vigenti. |